Speciale Proposte Tour

L'offerta pacchetti "prenota e parti" per il 2016!

Prenota e parti anche tu per il Dolomiti Brenta Bike! Bike hotel, trasporto bagagli, mappa! Tutto incluso.

Info

Per qualsiasi informazione scrivi a
info@dolomitibrentabike.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: novità manifestazioni ed eventi tra le Dolomiti di Brenta!

DBB on facebook

FAQ Organizza il tuo tour!

Il periodo

Da maggio ad ottobre il territorio del Dolomiti di Brenta Bike è percorribile in sicurezza. Le quote massime sono i 2200 m del Rifugio Graffer - Grostè ed i 2000 m del Monte Peller. Nella sezione meteo è segnalata la percorribilità in quota:

 non percorribile
percorribile

I rifugi Graffer e Peller sono rifugi SAT e sono aperti dal 20 giugno al 20 settembre.

Expert o Country?

I due itinerari sono percorsi adatti per la Mountain Bike. I due itinerari proposti si differenziano per difficoltà. La percorrenza per intero dell'itinerario Country richiede comunque una buona preparazione fisica ed una discreta tecnica (136 km e 4800m di dislivello).

Chi si avvale dei servizi di mobilità (treno, autobus, taxi) per il superamento dei tratti più impegnativi può invece pensare di affrontare il percorso con minor preparazione ma non senza una minima esperienza.

Quanti giorni servono?

Percorrere gli itinerari, in funzione della preparazione, delle condizioni meteo e del tempo che una persona può dedicare a se stessa nel nostro bellissimo territorio, richiede dai 2 ai 4 giorni (idealmente 3).

Integrate poi il tour con i percorsi explorer, pensati per esplorare le nostre valli alla ricerca di scorci, paesaggi, tradizioni...emozioni! I percorsi explorer si staccano dall'itinerario principale per poi rientrarvi. Un percorso explorer richiede mediamente un giorno intero.

Vi ricordiamo che potete generare il vostro percorso, con lunghezze, dislivelli, traccia gps e mappa direttamente da K-Track, il sistema guidato per la generazione degli itinerari! Ne trovate alcuni esempi a fondo pagina.

Come e dove arrivare? Dove parte il tour?

Non esiste un unico punto di partenza e di arrivo!

Proprio così: voi scegliete da dove partire, per comodità e provenienza. Potete arrivare nel territorio del Dolomiti di Brenta Bike direttamente con il treno, dimenticando a casa la vostra automobile (il treno percorre la Val di Non e la Val di Sole). Potete arrivare dall'autostrada del Brennero, uscita San Michele all'Adige (vi porterà in Paganella, Val di Non, Val di Sole) oppure uscita Trento Centro (Terme di Comano, Valli Giudicarie e Val Rendena). Coloro che provengono dalla Lombardia, lungo la Val Sabbia, giungeranno nelle Valli Giudicarie, Terme di Comano o Val Rendena.

A voi la scelta dunque! Pianificato il punto di artenza e sempre con K-Track potrete generare passo-passo il vostro itinerario.

L'equipaggiamento: cosa portare?

La vostra bike (ma la potreste anche noleggiare in zona) e tutto il vostro spirito d'avventura!

Se siete pratici di bike-tour passate al paragrafo successivo: chi non lo fosse può invece trovare delle semplici indicazioni nella sezione tips&tricks!

Come prenotare pernottamenti e trasporti

I bike hotel sono strutture convenzionate e dotate dei principali servizi per i biker. Potete, una volta selezionato il percorso, stabilite le tappe, consultare nella scheda servizi di K-Track o nella sezione ospitalità la struttura che preferite, raccogliere informazioni sui servizi, sulla localizzazione e procedere con la verifica disponibilità e per la maggior parte prenotare direttamente online.

Per i trasporti ed il trasferimento dei bagagli, per chi di voi volesse avvalersi di questo prezioso servizio (a pagamento), potete contattare gli operatori disponibili che trovate nella sezione dedicata Servizi. I bike hotel vi offriranno la necessaria assistenza nel trasferire e nel predisporre i bagagli al vostro rientro.

NEWS & COOL! Da fine giugno a metà settembre grazie allo Staff DBB puoi trasportare i tuoi bagagli a soli 15 euro al giorno a persona!

 

Numeri e info utili

A vostra disposizione offerte bike all-inclusive comprendenti alloggio, servizi di trasporto e trasferimento bagagli e tutto quanto necessario per un indimenticabile Dolomiti di Brenta Bike tour!

Nel frattempo il team Dolomiti di Brenta Bike sarà lieto di rispondere ai vostri quesiti scrivendo a info@dolomitibrentabike.it

Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

News

    rss archivio

    © PNAB 2008 pi 95006040224