Speciale Proposte Tour

L'offerta pacchetti "prenota e parti" per il 2016!

Prenota e parti anche tu per il Dolomiti Brenta Bike! Bike hotel, trasporto bagagli, mappa! Tutto incluso.

Info

Per qualsiasi informazione scrivi a
info@dolomitibrentabike.it

Segnaletica e sicurezza sul territorio

Dolomiti di Brenta Bike è anche pedalare in sicurezza e tranquillità: la sicurezza di un percorso in buono stato di mannutenzione e non pericoloso, la tranquillità di non perdere mai la rotta, con indicazioni ed una segnaletica sul territorio chiara e di nuovissima concezione!

Grandi sforzi dunque per garantire a tutti coloro che percorrerano gli itinerari sicurezza ed orientamento...il tutto unito alla documentazione precisa e dettagliata che potete scaricare online da questo sito!

Rispettate la segnaletica!

Recentemente in tutto il territorio Trentino è stata adottata una nuova regolamentazione dei sentieri a tutela di trekker (e biker) prevedendo opportune segnalazioni. Lo sforzo è valso anche per uniformare la segnaletica e renderla chiara e precisa. Il progetto Dolomiti di Brenta Bike ha predisposto e curato in modo particolare tutta la segnalazione del percorso arricchendolo con bacheche e bandiere informative riportante anche i servizi espressione del territorio.

Lungo l'itinerario troverete pertanto:

Dettagli del percorso

Bacheche e "bandiere" con elevato dettaglio per non perdere mai la rotta!

Segnaletica di indicazione

Tabelle segnavia: disposte lungo tutto l'itinerario, ad ogni bivio.

 

Segnavia e sentiero derogato: valgono a conferma dell'itinerario e ad identificare un sentiero sul quale il transito con la bike "in sella" è autorizzato secondo le vigenti normative (il transito con la bike a spinta o spalla nn è oggetto di divieto!)

Segnaletica di avvertimento/pericolo

Cartelli di avvertimento: disposti lungo l'itinerario in presenza di punti particolari, divieti, punti o tratti pericolosi.

Avvertenze

Entrambi gli itinerari si sviluppano su strade che, in alcuni tratti, presentano fondo sconnesso e sono aperte al traffico. I rischi derivanti dalla percorrenza in bici di questi percorsi sono a carico dell'utente. Pertanto, nel raccomandare la massima prudenza, si declina ogni responsabilità civile e penale in caso di incidenti.

Sulle piste ciclabili e sulle strade omologate (urbane ed interurbane) vale il "Codice della strada" e relativa segnaletica.

Attualmente la segnaletica è stata disposta per la sola percorrenza in senso antiorario: la scelta di tale senso è dovuta alla più agile fruibilità dell'intero itinerario. Ciò non toglie che determinati tratti possano essere agilmente percorsi in senso opposto.

 

Documenti allegati
Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

© PNAB 2008 pi 95006040224