Esplora il territorio del Dolomiti di Brenta Bike

Le Dolomiti di Brenta sono note ai più per il loro fascino, per il romanticismo dei colori della roccia calcarea e delle sue vette: Grostè, Spinale, Crozzon di Brenta, Campanil Basso, Val d'Ambiez, Monte Peller, luoghi di fama internazionale noti ad alpinisti, arrampicatori e trekker.

Il Dolomiti di Brenta Bike è una nuova esperienza, una nuova offerta di questo territorio unico e suggestivo, nato e frutto di un importante e serio lavoro di preparazione del territorio e dell'ospitalità per chi intraprenderà il tour.

Già noto ai molti frequentatori delle tappe del Transalp Tour in Mountain Bike, il territorio delle Dolomiti di Brenta è parte del Parco Naturale Adamello Brenta e coinvolge sei ambiti territoriali con stazioni turistiche di fama internazionale: la Val Rendena (Pinzolo e Madonna di Campiglio), le Terme di Comano, l'altopiano della Paganella (Molveno Andalo), la Val di Non e la Val di Sole.

Il Parco Naturale Adamello Brenta è noto a livello internazionale per il primato nella reintroduzione dell'orso bruno nel Brenta. Il logo del Dolomiti di Brenta bike trae ispirazione da questa importante e storica presenza dell'orso, segnale di territorio integro, silvestre e dell'attenzione dell'uomo nella gestione e conservazione dei valori naturalistici, tipici e della tradizione.

Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

News

    rss archivio

    © PNAB 2008 pi 95006040224