Aria, terra, acqua... orsi!

Lungo il Dolomiti di Brenta Bike, costeggiato tutto il lago di Molveno, vi aspettano la verde spiaggia, la foresta del Pradel, ed ancora Andalo con le sue strutture fino al Spormaggiore...il regno dell'orso!

Luoghi incantati, come il lago al calare del sole, la verdeggiante spiaggia, teatro del divertimento e dell'animazione diurna. Pedalare sulle rive del lago è sicuramente una delle più grandi emozioni dl Dolomiti di Brenta Bike. Ma ancora, proseguendo in direzione Andalo attraverso foreste e parchi ci imbattiamo nella Fattoria Didattica (indicato epr le famiglie ed i più piccoli) presso Malga Tovre, percorso didattico che permette di osservare da vicino la vita degli animali; spazio riservato al deposito delle mountain bikes. Il Forest Park, località Pradel, ponti tibetani, passaggi su tronchi mobili, liane e reti sospesi nel vuoto.

E poi ancora oltre Selvapiana finoi a Spormaggiore e l'area attrezzata per orso bruno: l’area di circa 700 m è particolarmente indicato per la sopravvivenza, in buone condizioni di cattività, di alcuni esemplari di orso bruno. Sempre qui il Casa del Parco Orso, è completamente dedicato all’orso bruno e alle iniziative che il Parco sta attuando per la sua salvaguardia.

Territorio / Altopiano della Paganella

Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

News

    rss archivio

    © PNAB 2008 pi 95006040224