dag 2 brenta

Users’ ratings:: ciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigia

Caratteristiche

Difficulty ciata_orso_bluciata_orso_bluciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigia
Views ciata_orso_bluciata_orso_bluciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigia
Fun ciata_orso_bluciata_orso_bluciata_orso_bluciata_orso_grigiaciata_orso_grigia
Technique ciata_orso_bluciata_orso_bluciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigia
Conditions ciata_orso_bluciata_orso_bluciata_orso_grigiaciata_orso_grigiaciata_orso_grigia
Starting point bivio Rif. Peller, m 1923
Cycle path0,00 km0,00 %
Single track2,03 km4,71 %
Dirt/Gravel track36,56 km84,83 %

Descrizione

Lungo le Grotte, alveo scavato tra le rocce. Discesa su sterrato, fondo a tratti roccioso.

Discesa! In picchiata verso Madonna di Campiglio, la perla delel Dolomiti! Strada sterrata, discesa irta ma con fondo regolare.

Si scende! Direzione Malga Fevri lungo una strada con fondo molto irregolare che metterà alla prova l'abilità del biker! Attenzione, la Malga è monticata. Panorama fantastico lungo tutta la discesa.

La sommità del Monte Spinale, vista spaziale a 360° sulle Dolomiti di Brenta e sull'Adamello. In sommità è presente un ristorante e la Capanna Hofer, il primo rifugio/atelier di Madonna di Campiglio.

Si lascia il sentiero si prosegue su strada con fondo irregolare fino in sommità.

Continui saliscendi tra i dossi dello Spinale ci portano sulla traccia della pista Boch che rislairemo fino alla sommità del Monte Spinale (2100m)

Si percorre il pascolo, seguendo la traccia, giungendo alla casina ed alla stalla di Malga Boch. Attenzione, la malga è monticata!

Si lascia la strada sterrata per una traccia-sentiero attraverso il pascolo. Percorso di repentini saliscendi, tecnico ma non difficile. La vista sulle Dolomiti e sul più lontano Adamello ci avvolge tutt'attorno.

Si prosegue sulla sterrata in direzione Rifugio Graffer lasciando sulla destra la malga Boch che domina dall'alto. Salita con pendenza importanti.